ritiro e trasporto rifiuti

BONIFICA AMIANTO

Conoscere l'Amianto
L'Amianto è un materiale che è stato ampiamente utilizzato in passato in moltissimi settori; il suo principale impiego in edilizia è stato nella produzione di manufatti di amianto in forma compatta ovvero tubazioni, camini, serbatoi, lastre di copertura ed altro e amianto in forma friabile fra cui ad esempio le coibentazioni delle tubazioni di molte centrali termiche ed i controsoffitti in amianto a spruzzo.
I Pericoli
Pur essendo un ottimo coibente termico e acustico ed avendo buone proprietà di lavorazione l'amianto è stato messo al bando nel 1992 (D.L. 257) per le gravi conseguenze che può creare all'apparato respiratorio.
Le Normative
Le normative vigenti impongono che si faccia una verifica periodica sulle condizioni dei manufatti in amianto ed eventualmente intervenire con un intervento radicale (rimozione) o di manutenzione (incapsulamento o confinamento).
Consulenza e organizzazione per il servizio di bonifica da amianto CANTORO S.A.S. è autorizzata alle operazioni di rimozione e smaltimento di materiali contenenti eternit e amianto ed è in grado di offrire alla clientela un servizio completo e professionale (dalla consulenza per gli interventi di bonifica allo smaltimento dell'eternit presso centro autorizzato) per la rimozione di strutture contenenti amianto e di tutti i residui presenti presso capannoni, aziende ed enti pubblici, il tutto gestito nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di smaltimento eternit.
Non esiti quindi a contattarci per una consulenza, i nostri addetti saranno subito disponibili a consigliarle soluzioni ed offrirle un servizio immediato.